Zuckerberg valuta modifiche negli studi sociali di Meta dopo problemi con la ricerca.
In risposta all’email, alcuni dirigenti di alto livello hanno sostenuto la continuazione della ricerca sui temi sociali, nonostante i rischi legati alla percezione pubblica. “Le fughe di notizie sono deleterie e continueranno a verificarsi, a meno che non troviamo un modo per eliminarle,” ha scritto l’allora VP dei prodotti centrali, Javier Olivan. “È ancora utile cercare di comprendere questi problemi? Penso sia responsabile farlo.”
Pochi giorni dopo, Guy Rosen, un dirigente di prodotto, ha presentato diverse opzioni su come aggiornare l’organizzazione interna riguardo alla ricerca, inclusi vantaggi e svantaggi per ciascuna opzione. Rosen ha scritto che questo era solo un “esercizio preliminare/discrezionale” per comprendere lo “spettro di opzioni.” Le proposte variavano dalla centralizzazione dei team che studiano temi altamente sensibili, fino alla più estrema opzione di disbandare i team di ricerca. Infine, gli esecutivi hanno raccomandato la centralizzazione dei team di ricerca.
In precedenza, Zuckerberg aveva evidenziato come le fughe di documenti interni rendono più difficile proseguire questo lavoro. “Questo potrebbe spiegare perché il resto dell’industria ha scelto un approccio diverso verso questi problemi,” ha detto.
Per ulteriori informazioni sui temi legati alla salute mentale e la sicurezza dei minorenni sui social media, puoi consultare le posizioni ufficiali di Meta e i rapporti del Wall Street Journal.
Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it
