Stasera si alza il sipario dell’Ariston… Che il Festival di Sanremo cominci!

0

Stasera appuntamento imperdibile con il 67° Festival di Sanremo, il più famoso festival dedicato alla musica italiana, trasmesso su Rai Uno. La kermesse musicale verrà condotta da una strana coppia: Carlo Conti e Maria De Filippi. Un motivo in più per vedere il Festival, in quanto accanto a Conti, ormai presente da tre anni di seguito al Festival, non ci sarà una soubrette o una modella, ma la regina di Mediaset, il principale concorrente della Rai.

panoramagavazzi_20170206132302373-1000x600

Come di consueto, il Festival di Sanremo durerà quattro serate: da martedì a sabato. Venerdì si conoscerà il vincitore della sezione “Nuove Proposte”, mentre sabato quello della categoria “Campioni”. Gli artisti in gara che si esibiranno, durante il concorso, sono 22: stasera sarà la volta di Giusi Ferreri, Fabrizio Moro, Elodie, Lodovica Comello, Fiorella Mannoia, Alessio Bernabei, Al Bano, Samuel, Ron, Clementino e Ermal Meta. I cantanti in gara per le “nuove proposte” sono invece 8 e si esibiranno sul palco, per la prima volta, venerdì, mentre venerdì i 12 “Campioni” che sapranno di avere l’accesso in finale canteranno 12 cover.

Gli ospiti della prima serata sono tanti, da Tiziano Ferro che, oltre a duettare il suo nuovo singolo “Conforto” con Carmen Consoli, omaggerà Luigi Tenco, cantando “Mi sono innamorato di te”, a Ricky Martin. Saranno presenti anche Clean Bandit, il gruppo musicale britannico di musica elettronica, Raul Bova, Rocio Morales, Antonio Albanese e Paola Cortellesi.

tiziano-ferro-carmen-consoli

Insomma, siamo impazienti di vedere chi sarà la stella che brillerà durante questa nuova edizione del Festival della canzone italiana. Che il sipario si alzi e lo spettacolo cominci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *