Vigili del fuoco salvano due coniugi intrappolati dalle fiamme a Comiso. Ecco la storia.

Vigili del fuoco salvano due coniugi intrappolati dalle fiamme a Comiso. Ecco la storia.

Incendio a Pedalino: Vigili del Fuoco in Azione per Salvare una Coppia COMISO (RAGUSA) – Un incendio...

Incendio a Pedalino: Vigili del Fuoco in Azione per Salvare una Coppia

COMISO (RAGUSA) – Un incendio scoppiato nella frazione di Pedalino ha richiesto l’intervento tempestivo delle squadre dei vigili del Fuoco. Durante la notte, due squadre, provenienti dal distaccamento di Vittoria e dall’aeroporto di Comiso – che rimane chiuso durante le ore notturne – hanno risposto all’allerta. È stata inviata anche un’autobotte dalla sede centrale di Ragusa per gestire la situazione in modo adeguato.

Il rogo ha coinvolto due autovetture, una Fiat Punto a metano e una Omoda 5 alimentata a GPL, in via Luigi Capuana. Le fiamme si sono rapidamente propagate in prossimità di una abitazione, mettendo in serio pericolo una coppia residente all’interno.

Operazione di Salvataggio dai Vigili del Fuoco

Le fiamme hanno generato una densa nube di fumo che ha reso impossibile ai residenti di lasciare la loro casa. I vigili del Fuoco hanno rapidamente attivato una manovra di soccorso utilizzando una scala per raggiungere la coppia dall’esterno. Grazie a questa operazione, i pompieri sono riusciti a far evacuare i coniugi attraverso il balcone, portandoli in sicurezza sul terrazzo, un punto più protetto dai fumi tossici dell’incendio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *