Inaugurati a Montalto Carpasio i progetti del Programma di Sviluppo Rurale in Liguria.

Inaugurati a Montalto Carpasio i progetti del Programma di Sviluppo Rurale in Liguria.

Inaugurati gli Interventi nel Comune di Montalto Carpasio MONTALTO CARPASIO (ITALPRESS) – Oggi si è...

Inaugurati gli Interventi nel Comune di Montalto Carpasio

MONTALTO CARPASIO (ITALPRESS) – Oggi si è svolta l’inaugurazione dei progetti realizzati nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale, un importante passo per migliorare la qualità della vita nelle aree rurali. La cerimonia ha visto la partecipazione del vicepresidente della Regione Liguria, Alessandro Piana, e dei sindaci dei Comuni coinvolti: Mariano Bianchi (Montalto Carpasio), Manuela Sasso (Molini di Triora), Matteo Orengo (Badalucco) e Remo Moraglia (Bajardo).

Il vicepresidente Piana ha sottolineato l’importanza della Sottomisura 7.2, che si concentra sulle infrastrutture necessarie per le popolazioni rurali. Grazie a questo progetto, è stato realizzato un intervento da 374 mila euro nell’area della Borgata Rurale del Poggio, collocata tra Montalto Carpasio e Badalucco. Qui, le caratteristiche storiche e paesaggistiche si uniscono, preservando un impianto architettonico originario di pregio e una forte identità culturale, elementi cruciali per la valorizzazione del territorio.

Le migliorie apportate includono l’ottimizzazione della viabilità di accesso, che ha incrementato la sicurezza per i residenti e le imprese locali, riducendo significativamente il rischio di caduta massi. Questi interventi non solo tutelano i cittadini, ma sono anche un segnale di attenzione verso le esigenze delle comunità rurali.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *