Sequestrato un palazzo a Brera: inchiesta sull’urbanistica a Milano scuote il quartiere.

Sequestrato un palazzo a Brera: inchiesta sull’urbanistica a Milano scuote il quartiere.

Sequestro Preventivo a Milano: Indagini su Abusi Edilizi MILANO (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza...

Sequestro Preventivo a Milano: Indagini su Abusi Edilizi

MILANO (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza di Milano ha avviato un’operazione di sequestro preventivo presso un cantiere situato in via Anfiteatro n. 7. Qui si stanno realizzando due edifici residenziali, uno di 4 piani e l’altro di 11 piani. Questa azione è stata disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari (G.I.P.), nell’ambito di un’indagine più ampia su progetti urbanistici nel Comune di Milano.

27 Persone Indagate per Abusi Edilizi

Attualmente, sono 27 le persone indagate, tutte accusate di reati gravi quali abusi edilizi, lottizzazione abusiva e falso ideologico commesso da pubblico ufficiale in atti pubblici. L’inchiesta è stata avviata dalla Procura della Repubblica di Milano e si concentra su diversi progetti di consistente valore economico, caratterizzati da violazioni delle normative urbanistiche. Queste violazioni includono una sottovalutazione degli oneri di urbanizzazione e un aumento illecito delle superfici e delle volumetrie realizzabili.

Le indagini sono il risultato di un’attenta analisi dei documenti e dei permessi rilasciati per i vari progetti. Secondo le fonti ufficiali, l’operazione è finalizzata a prevenire ulteriori danni e a garantire il rispetto delle norme vigenti in materia di edilizia e urbanistica. Questa situazione ha sollevato preoccupazioni tra i residenti e gli operatori del settore, che chiedono maggiore attenzione e controllo sulle pratiche edilizie nella città.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *