Zecchinato dialoga con i sindaci del Portogruarese per ascoltare esigenze locali.

Zecchinato dialoga con i sindaci del Portogruarese per ascoltare esigenze locali.

Zecchinato dialoga con i sindaci del Portogruarese per ascoltare esigenze locali.

Incontro Con i Sindaci del Portogruarese: Un Passo Verso Politiche Regionali Efficaci

VENEZIA (ITALPRESS) – Si è svolto oggi a Portogruaro un incontro significativo tra l’Assessore regionale agli Enti locali e al Governo del territorio, Marco Zecchinato, e i sindaci dei Comuni dell’area. Durante l’incontro, Zecchinato ha espresso la sua gratitudine ai primi cittadini per la loro disponibilità, sottolineando l’importanza del dialogo diretto per affrontare le sfide locali. Le linee programmatiche di mandato sono state presentate, ma il vero fulcro del confronto è stato l’ascolto delle esigenze reali delle comunità.

“Il confronto diretto con i Comuni è fondamentale per costruire politiche regionali efficaci”, ha dichiarato Zecchinato. La collaborazione con i sindaci ha come obiettivo principale la definizione di strategie che supportino lo sviluppo dell’area. Solo attraverso una visione condivisa è possibile fornire risposte concrete a favore delle comunità locali.

La Partecipazione dei Comuni del Portogruarese

All’evento hanno partecipato i sindaci dei Comuni di Portogruaro, Fossalta di Portogruaro, Caorle, Teglio Veneto, Gruaro, San Stino di Livenza, Cinto Caomaggiore, Pramaggiore, Annone Veneto, San Michele al Tagliamento e Concordia Sagittaria. Questo incontro ha rappresentato una preziosa opportunità per discutere le principali priorità del territorio e le necessità specifiche di ogni comune.

L’assessore Zecchinato ha evidenziato l’importanza di queste interazioni per raccogliere indicazioni utili alla definizione delle politiche territoriali. “Solo ascoltando le esigenze dei sindaci possiamo costruire un futuro migliore per il nostro territorio”, ha aggiunto. La nuova iniziativa è parte di un percorso strategico volto a rafforzare il dialogo tra la Regione e le amministrazioni locali.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *