Addio a un eroe della conservazione delle tartarughe marine in Texas.

Addio a un eroe della conservazione delle tartarughe marine in Texas.

L’Impatto di Carole Allen sulla Conservazione delle Tartarughe

Carole non ha solo ispirato i bambini; ha influenzato anche insegnanti, scienziati, legislatori e persino pescatori, inizialmente scettici sull’importanza della protezione delle specie in via di estinzione. La sua capacità di unire le persone per valori comuni è stata straordinaria. Attraverso progetti comunitari, come le tartarughe di peluche a forma di cuore e i tagliabiscotti a forma di tartaruga, Carole ha saputo diffondere il messaggio di conservazione, raccogliendo fondi nel processo.

La sua determinazione era pari solo alla sua empatia. Non si è mai tirata indietro di fronte a politici potenti o a pescatori arrabbiati. Quando le tartarughe Kemp’s ridley erano in pericolo, Carole ha mantenuto fermezza e coraggio.

La prima volta che incontrai Carole fu nel 1990 a Città del Messico, dove entrambe fummo invitate dal presidente messicano per assistere all’annuncio della chiusura di un famoso macello per tartarughe e del divieto permanente di catturarle. Poco dopo, Carole segnalò un evento preoccupante: centinaia di tartarughe Kemp’s ridley venivano ritrovate morte lungo la costa del Texas. Chiese aiuto al Turtle Island Restoration Network per affrontare la violazione delle leggi sul Dispositivo di Esclusione delle Tartarughe (TED), contro cui i regolamenti non sempre facevano fronte.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *