Amazon acquisisce Bee: l’AI indossabile che rivoluziona l’assistente personale.
Un compagno AI complementare
Sebbene Amazon abbia già integrato Alexa in dispositivi indossabili come auricolari e occhiali, l’introduzione di Bee potrebbe creare confusione. I dispositivi Alexa precedenti, infatti, non sono riusciti a competere efficacemente contro prodotti come gli AirPods di Apple e gli occhiali AI Ray-Ban di Meta. Amazon sembra essere consapevole di questa sfida e per questo motivo ha deciso di ampliare la sua offerta con Bee, considerato un compagno AI complementare.
Maria de Lourdes Zollo, co-fondatrice di Bee, ha dichiarato durante un’intervista al CES: “Ci vediamo come amici complementari. Bee comprende ciò che accade al di fuori della casa, mentre Alexa sa cosa succede all’interno”. De Lourdes Zollo ha accennato a un futuro dove le due tecnologie potrebbero integrarsi maggiormente.
Il vicepresidente di Amazon Alexa, Daniel Rausch, ha specificato che, sebbene Bee possa sembrare simile a Alexa, la sua proposta rappresenta un’esperienza “importante e amata”. Rausch ha descritto Bee come un AI “profondamente coinvolgente e personale”. Ha anche confermato che, in futuro, è prevista un’integrazione più stretta tra le due tecnologie per offrire vantaggi ancora maggiori agli utenti.
