Elezioni in Toscana: Tomasi vota a Pistoia, Giani a Sesto Fiorentino. Novità in arrivo!
FIRENZE (ITALPRESS) – La Toscana è in fermento per le elezioni regionali, e oggi è il giorno in cui i cittadini sono chiamati alle urne. Gli elettori possono esprimere il loro voto fino alle ore 23 di questa sera e domani dalle 7 alle 15, per rinnovare il Consiglio regionale e scegliere il nuovo presidente della Regione. I candidati principali sono già stati protagonisti nella giornata di voto.
Il Voto di Alessandro Tomasi
Alessandro Tomasi, candidato presidente della Regione Toscana per il centrodestra e attuale sindaco di Pistoia, ha esercitato il suo diritto di voto intorno alle 11:30 presso il seggio della Scuola Primaria Roccon Rosso. Tomasi, che risiede nella città dove ha ricoperto il ruolo di sindaco, è uno dei principali esponenti della coalizione di centrodestra, e il suo voto segna un momento cruciale nella sua campagna elettorale.
Eugenio Giani e il Campo Largo
Un altro candidato di spicco è Eugenio Giani, attuale presidente della Regione Toscana e ricandidato per la coalizione del Campo Largo. Giani ha votato questa mattina intorno alle 10:30 presso il seggio della Scuola Primaria San Lorenzo in via Scardassieri, 47 a Sesto Fiorentino. La presenza di Giani al seggio testimonia il suo impegno e la rilevanza della sua figura nel panorama politico toscano. Negli ultimi anni, Giani ha lavorato su numerose problematiche regionali, inclusa la gestione della pandemia di COVID-19.
