Il Governo Meloni investe miliardi in scuola, sanità e infrastrutture, abbandonando il pagamento dei debiti.
Nel recente intervento a Vibo Valentia, Arianna Meloni, responsabile nazionale di Fratelli d’Italia, ha tracciato un bilancio positivo dell’andamento economico del Paese, sottolineando i miglioramenti significativi dal suo insediamento. “Quando siamo subentrati, lo spread era oltre i 230 punti base, oggi si aggira intorno agli 80. Questo significa liberare miliardi di euro prima destinati al pagamento del debito, risorse ora potenzialmente investibili in sanità, scuola e infrastrutture, specialmente al Sud, dove si attendevano da decenni,” ha dichiarato Meloni. La dirigente, sorella del primo ministro Giorgia Meloni e ora anche capo della segreteria politica del partito, rappresenta una figura chiave nel panorama politico italiano.
Il Sud come motore dell’Italia
Nel suo discorso, Meloni ha enfatizzato la ripresa del Sud, definendolo “la locomotiva d’Italia”. Grazie all’azione del governo, l’Italia si posiziona al primo posto in Europa per l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) e al quarto nella classifica globale per esportazioni, superando la Corea del Sud e avvicinandosi al Giappone. “Abbiamo ridotto l’immigrazione illegale e gli sbarchi sono diminuiti del 60%,” ha aggiunto Meloni, sottolineando l’efficacia delle politiche adottate.
La manager ha evidenziato anche il ruolo dell’Italia nello scacchiere internazionale, affermando che il governo attuale è uno dei più stabili e longevi della Repubblica. “Questa stabilità si traduce in certezza economica e sicurezza per le imprese che stanno investendo in modo massiccio nel nostro Paese,” ha proseguito, evidenziando come gli investimenti stiano contribuendo alla crescita dell’economia italiana.
