Internazionali d’Italia 2025: orari, programma, TV e streaming del 13 maggio.

Internazionali d’Italia 2025: orari, programma, TV e streaming del 13 maggio.

sport-tv-09

Internazionali d’Italia 2025: Un Martedì da Non Perdere

Oggi, martedì 13 maggio, si entra nel vivo degli Internazionali d’Italia 2025 di tennis a Roma. Sui rinomati campi del Foro Italico, i fan del tennis vivranno una giornata ricca di emozioni, con gli ottavi di finale del tabellone maschile e i quarti di finale del singolare femminile. L’attesa è palpabile per le sfide di alto livello che si preannunciano in questo prestigioso torneo.

Le Stelle Azzurre in Campo

Tre atleti italiani saranno in lizza per proseguire il loro cammino nel torneo. Jannik Sinner, attuale numero 1 del mondo, e Lorenzo Musetti rappresentano le speranze maschili italiane. Sinner, dopo un periodo di inattività legato alla vicenda "Clostebol", torna in campo affrontando l’argentino Francisco Cerundolo. Nonostante la sua attuale forma non sia ottimale, Sinner gode di grande supporto, come dimostra la sua affermazione: “Ogni partita è un’opportunità di crescita”.

Dall’altro lato, Lorenzo Musetti sfiderà il russo Daniil Medvedev, reduce dalla vittoria nel suo ultimo torneo a Roma nel 2023. Musetti, rinomato per la sua attitudine sulla terra rossa, confida nelle sue abilità e ha dichiarato: “Ogni match è una guerra, e sono pronto a combattere”. La competizione è accesa, e anche Medvedev non nasconde la sua determinazione: “Vincere a Roma è sempre un’emozione speciale”.

Non dimentichiamo Jasmine Paolini, che cercherà di accedere alle semifinali affrontando la fenomenale tennista russa Diana Shnaider. Entrambi i match promettono di regalare momenti di grande tennis, con Paolini che ha commentato: “Ogni partita è una sfida, ma darò il massimo per raggiungere il mio obiettivo”.

Match e Programma della Giornata

La giornata di oggi partirà alle ore 11:00, con una serie di incontri da non perdere. Ecco il programma dettagliato:

Campo Centrale:

  • Ore 11:00: Karen Khachanov (RUS) vs Carlos Alcaraz (ESP)
  • Ore 13:00: Jasmine Paolini (ITA) vs Diana Shnaider (RUS)
  • Ore 15:00: Jannik Sinner (ITA) vs Francisco Cerundolo (ARG)
  • Ore 19:00: Peyton Stearns (USA) vs Elina Svitolina (UKR)
  • Ore 20:30: Jaume Munar (ESP) vs Casper Ruud (NOR)

Grand Stand Arena:

  • Ore 11:00: Granollers/Zeballos vs Arends/Johnson
  • Ore 14:00: Lorenzo Musetti (ITA) vs Daniil Medvedev (RUS)
  • Ore 17:00: Arthur Fils (FRA) vs Alexander Zverev (GER)

SuperTennis Arena:

  • Ore 11:00: Jack Draper (GBR) vs Corentin Moutet (FRA)
  • Ore 13:00: Lorenzo Musetti/Sonego vs Heliovaara/Patten

Pietrangeli:

  • Ore 11:00: Joe Salisbury/Neal Skupski vs Bopanna/Pavlasek

Come Seguire la Giornata in TV e Streaming

I fan possono seguire la diretta televisiva dei match maschili su Sky Sport Tennis (canale 203), Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 204) fino alle 16:00. Per quanto riguarda il tabellone femminile, il simulcast è assicurato tra Sky Sport e SuperTennis HD. La visione in streaming è possibile su piattaforme come SkyGo, NOW, Tennis TV, supertennis.tv, e RaiPlay, con Rai 1 HD dedicata al match di Sinner.

OA Sport seguirà gli eventi con una diretta testuale, permettendo a tutti di restare aggiornati sui progressi delle partite di Sinner, Musetti e Paolini.

Citazioni e Aspettative

Le aspettative per questa giornata sono altissime, e i protagonisti sono pronti a dare spettacolo. “L’energia del Foro Italico è unica, ogni giocatore sente il supporto del pubblico”, ha affermato Sinner. Le parole di Medvedev sono anch’esse significative: “Ogni competizione a Roma è una sfida, ma è ciò che rende questo sport straordinario.”

Questa edizione degli Internazionali d’Italia è già sulla bocca di tutti e promette sorprese, emozioni e grandi colpi. Chi sarà il prossimo a scrivere la storia di questo torneo prestigioso? Scopritelo con noi!


Per rimanere sempre aggiornati, visitate i siti ufficiali degli Internazionali d’Italia e delle piattaforme menzionate. É il momento di vivere il tennis italiano!

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *