Manatea di 185 kg salvato da un tombino in Florida si riprende a SeaWorld Orlando.

Manatea di 185 kg salvato da un tombino in Florida si riprende a SeaWorld Orlando.

Il Futuro dei Manatee in Florida

I manatee sono una specie protetta e attualmente stanno affrontando diverse minacce. Negli ultimi anni, la Florida ha visto un aumento drammatico nel numero di manatee deceduti, principalmente a causa della fame. Nel 2021, sono stati registrati oltre 1.100 decessi, ma le statistiche recenti mostrano che questo numero è diminuito significativamente, con 565 morti nel 2024 e 555 nel 2023, secondo i dati forniti dall’agenzia statale per la fauna selvatica.

La missione di SeaWorld è quella di stabilizzare e riabilitare i manatee salvati, consentendo loro di essere reintegrati nel loro habitat naturale. Lo scorso anno, il parco ha salvato 56 manatee e nel 2024 ha già accolto sette nuovi arrivi.

Per ulteriori informazioni sulla conservazione dei manatee e sulle misure di protezione, è possibile visitare i seguenti siti ufficiali:

Questa affascinante storia di salvataggio evidenzia la necessità di proteggere queste splendide creature marine. Con la continua collaborazione tra le agenzie governative e i parchi tematici, ci sono buone speranze per il futuro dei manatee in Florida.

Non perderti tutte le notizie di green su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *