Meta lancia uno strumento per proteggere i creatori di reel dalla furto delle opere.

Nuovo Strumento di Protezione dei Contenuti su Facebook Meta ha annunciato un nuovo strumento di...

Anche se il sistema funziona per proteggere i contenuti originali su Instagram, è fondamentale che i creatori carichino i loro reels anche su Facebook per poter sfruttare questa protezione. Questa funzionalità è prevista anche per chi utilizza l’opzione di cross-posting, consentendo la condivisione dai post di Instagram a Facebook.

Questo nuovo approccio potrebbe incentivare sempre più creatori a pubblicare i loro lavori su Facebook, creando un ambiente più sicuro e protetto.

Accesso allo Strumento di Protezione dei Contenuti

La nuova funzionalità di protezione dei contenuti è automaticamente attivata per i creatori che fanno parte del programma di monetizzazione dei contenuti di Facebook e che soddisfano standard di integrità e originalità. Inoltre, l’accesso al programma è in fase di distribuzione per i creatori che utilizzano il Rights Manager.

I creatori possono verificare se sono idonei per accedere a questo strumento controllando le notifiche nel loro feed, nel dashboard professionale e nel profilo. In alternativa, possono anche richiedere accesso direttamente sul sito di Facebook.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *