Monaco, spari in una metro: quattro i feriti, un’agente è grave

0

C’è stata una sparatoria questa mattina in Germania, vicino a Monaco, nel corso di un’operazione di polizia nei pressi della stazione della metropolitana di Unterföhring.

Il bilancio

Sono quattro al momento i feriti accertati. Fra loro anche una donna poliziotto di 26 anni, in gravi condizioni perchè un proiettile l’ha colpita alla testa, e l’aggressore.

Sembra che a sparare sia stata una sola persona, un 37enne tedesco che è stato arrestato subito dopo. Al momento la polizia ha escluso che ci siano motivi politici o religiosi all’origine della sparatoria e ha fatto sapere che “non ci sono indizi che facciano pensare al terrorismo”.

La dinamica

Secondo una prima ricostruzione, la sparatoria è avvenuta dopo che gli agenti erano intervenuti per una rissa tra passeggeri, tra cui l’aggressore, che ha colpito l’agente alla testa dopo averle sottratto l’arma. La stazione è stata evacuata: ora la situazione è sotto controllo e sono stati dispiegate ingenti forze dell’ordine e un elicottero per presidiare la zona.

«Ho sentito cinque colpi di pistola – ha detto un testimone alla Bild – abbiamo dovuto lasciare la metro». Sul posto è ancora presente la polizia, e la circolazione sulla linea della metropolitana coinvolta è stata interrotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/