Nuovo Cda di Fs nominato: Tanzilli presidente e Donnarumma ad

Nuovo Cda di Fs nominato: Tanzilli presidente e Donnarumma ad

0

L’Assemblea degli azionisti di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. si è riunita oggi a Roma per approvare il Bilancio di esercizio 2023, che ha registrato un utile di 201 milioni di euro. Questo risultato è stato reso possibile grazie all’approvazione del Consiglio di Amministrazione avvenuta il 10 aprile 2024.

Durante l’Assemblea, è stata presa la decisione di portare a nuovo l’utile netto di esercizio, secondo quanto proposto dal Consiglio di Amministrazione. Il Bilancio di Esercizio e la Relazione Finanziaria Annuale Consolidata 2023 del Gruppo FS sono disponibili sul sito www.fsitaliane.it. Questi documenti mostrano ricavi per 14.804 milioni di euro, EBITDA di 2.228 milioni di euro e un utile netto di 100 milioni di euro.

In seguito all’approvazione del Bilancio, l’Assemblea degli azionisti ha proceduto alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione. Questo gruppo è composto da Tommaso Tanzilli, Stefano Donnarumma, Caterina Belletti, Franco Fenoglio, Loredana Ricciotti, Tiziana De Luca e Pietro Bracco. Il Consiglio di Amministrazione è stato nominato per il triennio 2024-2026.

Tommaso Tanzilli è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione e ha ricevuto l’incarico di nominare Stefano Donnarumma come Amministratore Delegato. Queste nomine sono state accolte con favore e sottolineano l’impegno della società verso una gestione efficace e responsabile.

Infine, l’Assemblea degli azionisti ha sottolineato l’importanza di continuare a garantire un servizio di trasporto ferroviario di qualità per tutti i cittadini italiani. L’azienda si impegna a mantenere alti standard di sicurezza e puntualità per soddisfare le esigenze dei passeggeri e contribuire allo sviluppo del Paese.

In conclusione, l’Assemblea degli azionisti è stata un’opportunità per riflettere sui successi raggiunti finora e per progettare le strategie future per consolidare la posizione di Ferrovie dello Stato Italiane come leader nel settore del trasporto ferroviario in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *