Threads: L’app che non vedi l’ora di aprire ogni mattina!
Monetizzazione e Pubblicità su Threads
Un esempio chiaro è rappresentato dai podcast. Threads ha recentemente lanciato una funzione che permette di rendere disponibili i link a show e episodi su piattaforme come Spotify, consentendo agli utenti di pinnarli sui propri profili. Hayes ha affermato che Threads è aperta a collaborazioni con piattaforme come Substack e Patreon, ma attualmente non ci sono piani per consentire ai creatori di mettere in accesso speciale i loro contenuti direttamente su Threads o di condividere i ricavi pubblicitari come fa YouTube.
Nel frattempo, Threads sta testando la pubblicità in quattro paesi, tra cui gli Stati Uniti, sebbene la quantità sia deliberatamente leggera. Hayes ha spiegato: “Stiamo incrementando gradualmente il volume delle pubblicità nel corso del prossimo anno, ma solo quando riterremo che ci sia abbastanza valore per l’utente da giustificare questa scelta.”
Inoltre, Threads sta testando una nuova funzione chiamata “Dear Algo”, disponibile in alcuni paesi. Gli utenti possono richiedere di vedere di più o di meno su un determinato argomento e condividere le loro preferenze per gli altri. Questo sistema permette di personalizzare il feed per tre giorni in base alle richieste dell’utente. Hayes ha notato che gli utenti fanno richieste molto specifiche come “mostrami più contenuti sul football, ma non Patrick Mahomes”.
