Tosca sarà la protagonista della serata finale del Premio Ischia

Tosca sarà la protagonista della serata finale del Premio Ischia

0

Il 29 giugno a Lacco Ameno, nei giardini di Villa Arbusto, si terrà la serata finale della 45º edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo. L’artista che si esibirà sarà Tosca, famosa cantante romana nota per la sua ecletticità e propensione alla ricerca e alla sperimentazione. Tosca sarà accompagnata da Massimo De Lorenzi alla chitarra, Giovanna Famulari al violoncello e Luca Scorziello alle percussioni e batteria.

La cantante ha collaborato con artisti del calibro di Ivano Fossati, Lucio Dalla, Renzo Arbore, Nicola Piovani, Ennio Morricone, Chico Buarque, Ivan Lins, Ron, Luìsa Sobral e Sìlvia Pèrez Cruz. Ha all’attivo nove dischi in studio e tredici album teatrali e live. A partire dal settembre 2022, è la Direttore Artistico di Officina Pasolini, il Laboratorio e HUB culturale della Regione Lazio.

Inoltre, è impegnata in un tour internazionale per promuovere il suo disco “Morabeza”, accompagnato dal documentario “Il suono della voce”, che le ha valso il Nastro d’Argento come “Protagonista dell’anno” e due Targhe Tenco. Nel 2024 sarà artista residente all’Auditorium di Roma per festeggiare i suoi trent’anni di carriera con una serie di appuntamenti esclusivi.

Il Premio Ischia è patrocinato dalla Regione Campania, dal Comune di Lacco Ameno d’Ischia, dall’Istituto per il Credito Sportivo e dalla Siae. Contribuiscono all’evento ACI – Automobil Club Italia, Gruppo Unipol, Gruppo Menarini, Mundys e A2A Life Company. Media Partner della manifestazione è SKYTG24 – ItalPress Data Stampa srl.

L’immagine associata a questo evento è stata fornita dall’ufficio stampa del Premio Ischia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *