Uber e Momenta testeranno auto completamente senza conducente in Germania.

Uber, in collaborazione con Momenta, uno dei suoi partner nel settore dei robotaxi, avvia una fase...

Sebbene l’Europa stia attualmente seguendo il passo rispetto a Stati Uniti e Cina nel campo della mobilità autonoma, ci sono segnali promettenti. Oltre a Uber e Momenta, importanti aziende come Baidu e Lyft hanno in programma di lanciare taxi senza conducente nel Regno Unito e in Germania entro il 2026. Allo stesso tempo, Volkswagen ha effettuato test su veicoli autonomi in Germania negli ultimi anni e ha recentemente annunciato l’intenzione di lanciare il proprio servizio di robotaxi in collaborazione con Uber a Los Angeles, previsto anch’esso per il 2026.

Questi sviluppi suggeriscono che l’adozione della tecnologia dei veicoli autonomi in Europa potrebbe aumentare significativamente nei prossimi anni, rendendo la regione un terreno fertile per innovazioni nel settore dei trasporti. Con un coordinamento efficace e una regolamentazione chiara, l’Europa potrebbe affrontare le sfide e, possibilmente, superare le difficoltà attuali nell’implementazione dei robotaxi.

Per ulteriori informazioni riguardanti le innovazioni nel settore della mobilità e i test di veicoli autonomi, è possibile visitare i siti ufficiali di Uber e di Momenta, o consultare rapporti di settore pubblicati da associazioni come la European Automobile Manufacturers Association.

Sito ufficiale di Uber | Sito ufficiale di Momenta

Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *