Uber sfida il predominio dei robotaxi di Waymo a San Francisco.

Uber sfida il predominio dei robotaxi di Waymo a San Francisco.

Uber sfida il predominio dei robotaxi di Waymo a San Francisco.

Inizio dei Test su Strada di Lucid e Nuro

Le aziende Lucid e Nuro hanno avviato i test su strada dopo aver consegnato il loro primo veicolo: un SUV Lucid Gravity modificato con il software di guida autonoma di Nuro. Prima di poter accettare passeggeri paganti, dovranno ottenere i permessi operativi per veicoli senza conducente dal Dipartimento dei Veicoli a Motore (DMV) dello stato, così come i permessi per il servizio di ride-hailing dalla Commissione per i Servizi Pubblici della California. Le aziende affermano di aver aggiornato i decisori e i regolatori “a tutti i livelli” sui progressi fatti finora.

Un Grande Accordo Robotaxi tra Lucid, Uber e Nuro

All’inizio di quest’anno, Lucid, Uber e Nuro hanno annunciato un accordo di robotaxi di grande portata che prevede il dispiegamento di 20.000 veicoli autonomi negli Stati Uniti nei prossimi sei anni. La flotta sarà posseduta da Uber o da un partner di gestione della flotta di terze parti. Questa iniziativa rappresenta un passo significativo verso l’integrazione dei veicoli autonomi nel mercato del trasporto pubblico.

Sachin Kansal, Chief Product Officer di Uber, ha dichiarato: “La Bay Area è da tempo la culla della tecnologia trasformativa, ed è giusto che il programma di robotaxi di nuova generazione di Uber con Lucid e Nuro inizi qui – con il lancio al pubblico previsto per il prossimo anno.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *