Udinese-Cagliari 1-1: Kabasele replica a Borrelli in un match intenso e combattuto.
Un Pareggio che Lascia il Segno: Cagliari e Udinese Si Dividono la Posta
UDINE (ITALPRESS) – Nel match valido per la sesta giornata di Serie A 2025/2026, Cagliari e Udinese si sfidano al Bluenergy Stadium, dando vita a un incontro intenso e appassionante terminato con un pareggio 1-1. I sardi, che iniziano bene la partita, trovano il vantaggio grazie al gol di Gennaro Borrelli, ma la risposta friulana non si fa attendere, e Christian Kabasele ristabilisce la parità.
Primo Tempo Ricco di Occasioni
L’incontro si apre con una grande opportunità per i padroni di casa: dopo soli otto minuti, Nicolò Zaniolo colpisce il palo con un potente tiro che lascia i tifosi con il fiato sospeso. Al ventesimo minuto, il Cagliari è costretto a un cambio forzato, con Francesco Pisacane che sostituisce Mina infortunato con Adopo. La pressione dei rossoblù continua, e al 23′ Borrelli, dopo un bello scambio con Esposito, cerca il gol che tuttavia viene neutralizzato da un’efficace parata di Sava.
Finalmente, al 25′, la determinazione del Cagliari viene premiata: Gennaro Borrelli, approfittando di un rimpallo nell’area udinese, segna il gol dell’1-0. L’Udinese non si lascia intimidire e risponde immediatamente: il tentativo di Atta al 28′ costringe Caprile a una prodezza per salvare il suo team. Al 35′, il portiere si supera di nuovo su un tiro da fuori di Piotrowski, mentre al 39′ può solo osservare il pallone di Atta andare di poco oltre il palo. L’udinese continua a spingere e al 41′ sfiora il pareggio colpendo una traversa clamorosa.
Il primo tempo si chiude con il parziale di 0-1, con i Cagliaritani che conoscono già il sapore della vittoria.
Ripresa e Scontri Decisivi
Il secondo tempo si apre con un’Udinese vogliosa di pareggiare. Al 48′, Goglichidze si rende pericoloso con un colpo di testa, ma non riesce a capitalizzare. L’attesa del gol é breve, poiché al 58′ Kabasele riesce a rubare palla a Ze Pedro e batte Caprile, rimettendo il punteggio in parità, 1-1.
Dopo aver segnato, Kabasele viene costretto a lasciare il campo per un infortunio e viene sostituito da Bertola. Le emozioni non mancano: al 75′, Zaniolo sciupa un’importante occasione per riacquistare il vantaggio, mentre Luvumbo, entrato pochi minuti prima, mette in difficoltà la difesa udinese con un tiro pericoloso all’85’.
Il finale di partita è un susseguirsi di azioni frenetiche e, in pieno recupero, Caprile si esibisce in un’altra parata impressionante su Davis. Sulla respinta, Bayo ha un’ottima opportunità di segnare a porta vuota, ma incredibilmente manda il pallone oltre la traversa.
Il match si conclude quindi sul punteggio di 1-1, con entrambe le squadre che si accontentano di un punto.
Classifica e Prossimi Incontri
Grazie a questo pareggio, Cagliari e Udinese si trovano appaiati a metà classifica, entrambi con 8 punti. Gli sforzi delle due squadre potrebbero dare frutti nei prossimi incontri. Dopo la pausa, l’Udinese affronterà la Cremonese allo Zini, mentre il Cagliari ospiterà il Bologna alla Unipol Domus. Le due compagini saranno desiderose di riprendere il cammino verso risultati più consistenti in questo difficile campionato.
Il Tabellino della Partita
UDINESE (3-5-2): Sava 6; Goglichidze 6, Kabasele 7 (22′ st Bertola 6), Solet 6.5; Zanoli 6 (41′ st Ehizibue sv), Piotrowski 6.5 (41′ st Zarraga sv), Karlstrom 6, Atta 6.5, Kamara 5.5; Zaniolo 5.5 (33′ st Bayo sv), Davis 5. In panchina: Venuti, Padelli, Palma, Zemura, Rui Modesto, Lovric, Ekkelenkamp, Miller, Gueye, Buksa. Allenatore: Runjaic 6.
CAGLIARI (4-3-2-1): Caprile 7; Palestra 6, Ze Pedro 5.5, Mina 6 (20′ pt Adopo 6), Obert 6 (37′ st Cavuoti sv); Deiola 6, Prati 6.5, Folorunsho 6; Esposito 5.5 (37′ st Pavoletti sv), Felici 6 (1′ st Di Pardo 6); Borrelli 7 (27′ st Luvumbo 5.5). In panchina: Ciocci, Sarno, Idrissi, Luperto, Mazzitelli, Kilicsoy. Allenatore: Pisacane 6.
ARBITRO: Arena di Torre del Greco 6.
RETI: 25′ pt Borrelli, 13′ st Kabasele.
NOTE: Giornata caratterizzata da una leggera pioggia, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Felici, Obert, Zaniolo. Angoli: 7-2. Recupero: 2′, 5′.
Per ulteriori dettagli sull’incontro e sulle statistiche, puoi consultare i report ufficiali delle rispettive società o siti sportivi come la Gazzetta dello Sport e Sky Sport.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
