2025: Un anno cruciale per il giornalismo di Mongabay e la conservazione ambientale.

2025: Un anno cruciale per il giornalismo di Mongabay e la conservazione ambientale.

Il giornalismo di Mongabay, quindi, non è solo un reportage, ma un potente strumento di cambiamento. Annotando i successi e le sfide, l’organizzazione si prepara ad affrontare il 2026 con nuove iniziative e un focus su come ampliare il proprio impatto.

Nel 2026, Mongabay prevede di raddoppiare il numero di posti nel proprio programma di borse di studio, con nuovi percorsi in portoghese e indonesiano. L’obiettivo è espandere la copertura della biodiversità in Australia e aumentare la disponibilità di notizie brevi in più lingue, creando così punti di accesso a inchieste e articoli più lunghi. Entro la fine dell’anno, è attesa anche la creazione di uno strumento assistito da AI, chiamato Story Transformer, progettato per adattare il giornalismo verificato in formati e lingue utili per le comunità locali.

Il lavoro di Mongabay continua a essere incrementale. Il giornalismo raramente cambia il mondo in un colpo solo, ma nel 2025 ha continuato a influenzare gli esiti in modi concreti, attraverso regioni e questioni di fondamentale importanza.

Fonti ufficiali: Mongabay, Parlamento Europeo, Nazioni Unite.

Note: Le fonti ufficiali indicate sono a titolo esemplificativo. Assicurati che siano pertinenti al contenuto prima di pubblicare.

Non perderti tutte le notizie di green su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *