Catania: 12 kg di droga sequestrati in casa trasformata in piazza di spaccio.
Sequestro Record di Droga a Catania: Oltre 12 Chili di Stupefacenti Recuperati
CATANIA (ITALPRESS) – Un’operazione straordinaria condotta dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Catania ha portato al sequestro di oltre 12 chili di sostanze stupefacenti, inclusi marijuana, hashish, cocaina e derivati della cannabis. Il valore di mercato di questa quantità di droga, se venduta al dettaglio, supererebbe i 200 mila euro, rappresentando un duro colpo per la criminalità organizzata operante nella zona.
L’operazione è il risultato di un’attività informativa che ha richiesto diversi giorni di appostamenti e osservazioni nei pressi di un appartamento situato nel quartiere Borgo di Catania. Gli investigatori hanno individuato un monovano, che era stato trasformato in un laboratorio per il confezionamento di droga. All’interno dell’abitazione, sono stati rinvenuti oltre 10 chili di marijuana, confezionata in numerose buste sottovuoto, parte della quale era già suddivisa in 463 bustine trasparenti pronte per essere immessa nel mercato.
Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato anche 22 involucri in carta argentata contenenti hashish per un peso totale di 154 grammi, oltre a 116 capsule trasparenti con hashish per ulteriori 1 chilogrammo. L’operazione ha permesso di scoprire diversi quantitativi di cocaina: 100 dosi termosaldate del peso complessivo di 100 grammi, altre 75 dosi per oltre 50 grammi e ulteriori buste sottovuoto contenenti cocaina in pietra per 370 grammi.
