Gaza: incontro FLC CGIL per pace e diritti umani in Palestina.

Gaza: incontro FLC CGIL per pace e diritti umani in Palestina.

Gaza: incontro FLC CGIL per pace e diritti umani in Palestina.

Assemblea Online “Occhi su Gaza”: Un Appello alla Mobilitazione

Il 29 settembre, dalle 8 alle 10, si svolgerà un’importante assemblea online organizzata dalla Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL, intitolata “Occhi su Gaza”. Questo evento rappresenta un’opportunità per lavoratrici e lavoratori del settore della conoscenza di unirsi in un dialogo aperto e costruttivo riguardo alla grave crisi in Palestina. L’incontro sarà trasmesso contemporaneamente in vari luoghi di lavoro, coinvolgendo principalmente scuole, università, enti di ricerca, istituzioni dell’Alta formazione artistica e musicale, oltre a scuole non statali ed enti di formazione professionale.

Questa assemblea si inserisce in un percorso di mobilitazione avviato nelle precedenti settimane, in particolare durante le giornate di sensibilizzazione del 6 e del 19 settembre. L’obiettivo principale è quello di mantenere alta l’attenzione sulla drammatica situazione in Palestina, recentemente definita dalla FLC CGIL un “genocidio in corso sotto gli occhi di una comunità internazionale troppo spesso assente”. La Federazione si fa portavoce della necessità di un’immediata intervento per risolvere una crisi che sta mietendo vite innocenti e devastando intere comunità.

Non mancano gli episodi recenti di aggressioni e attacchi contro la Global Sumud Flotilla, un’iniziativa che mira a sostenere i diritti umani e la giustizia in Palestina. La FLC CGIL sottolinea l’importanza di promuovere una cultura della giustizia, della pace e del diritto, particolarmente nei settori della conoscenza, dove si formano le generazioni future e si sviluppano idee fondamentali per una società prospera e giusta.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *