Amazon svela in anteprima il suo innovativo impianto nucleare di ultima generazione.

Amazon svela in anteprima il suo innovativo impianto nucleare di ultima generazione.

Amazon svela in anteprima il suo innovativo impianto nucleare di ultima generazione.

Piani di Amazon per l’Energia Nucleare nello Stato di Washington

Amazon ha recentemente condiviso importanti dettagli riguardo alla sua iniziativa di promuovere l’energia nucleare nello Stato di Washington, sede della compagnia. Questa mossa strategica segna un passo significativo nella transizione verso fonti energetiche più sostenibili e nella riduzione delle emissioni di carbonio.

Accordo con Energy Northwest

Circa un anno fa, Amazon ha siglato un accordo con Energy Northwest, un consorzio di utilities pubbliche di Washington, per supportare lo sviluppo di fino a 12 reattori avanzati entro i primi anni del 2030. Uno degli aspetti clou dell’accordo è che, una volta completata la prima fase del progetto da 320 megawatt, Amazon avrà la possibilità di acquistare l’elettricità generata. Questa fase iniziale sarà solo il primo passo, mentre la capacità aggiuntiva sarà accessibile sia ad Amazon che alle utilities locali.

Questi reattori sono progettati per essere più piccoli e modulari rispetto agli impianti nucleari tradizionali, permettendo così un’implementazione più rapida ed economica. Infatti, Amazon ha recentemente rilasciato immagini rappresentative di quello che sarà il primo impianto, il Cascade Advanced Energy Facility, situato nei pressi di Richland, Washington. Questo centro energetico avrà una capacità totale di 960 megawatt, sufficiente per alimentare circa 770.000 abitazioni negli Stati Uniti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *