Piantedosi guida il Comitato di Sicurezza in Prefettura: focus su sicurezza a Caserta.

Piantedosi guida il Comitato di Sicurezza in Prefettura: focus su sicurezza a Caserta.

Piantedosi guida il Comitato di Sicurezza in Prefettura: focus su sicurezza a Caserta.

CASERTA (ITALPRESS) – Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha presieduto un’importante riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, tenutasi presso la prefettura di Caserta. All’incontro erano presenti figure chiave come il capo di gabinetto del ministro, Maria Teresa Sempreviva, il capo della polizia, Vittorio Pisani, e il prefetto Lucia Volpe. Hanno preso parte anche il presidente della provincia Anacleto Colombiano, la commissaria straordinaria di Caserta, Antonella Scolamiero, e rappresentanti delle forze dell’ordine provinciali.

Analisi della Sicurezza nella Provincia

Durante la riunione, è stata effettuata un’analisi approfondita della situazione della sicurezza nella provincia di Caserta, con particolare attenzione al comune capoluogo. Un tema centrale è stato il progetto legato alla “Terra dei fuochi”, che mira a combattere illegalità e inquinamento in quest’area. È stata discussa anche la recente direttiva del ministro dell’Interno emessa il 17 dicembre scorso, che si concentra sulla prevenzione e la sicurezza urbana.

Oltre a questo, il comitato ha esaminato i risultati delle cosiddette operazioni ad “Alto impatto”, che sono state recentemente intensificate nei territori di Caserta, Aversa e Santa Maria Capua Vetere. Tali operazioni rappresentano un’azione coordinata tra le forze di polizia per garantire un maggiore controllo e sicurezza nelle aree interessate. I “tavoli sulla sicurezza urbana” attivi presso la prefettura hanno contribuito a questo sforzo, discutendo questioni riguardanti la “movida” e coinvolgendo attivamente le associazioni di categoria e le forze dell’ordine.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *