La serie “The Hunt” di Apple TV ha finalmente una data di debutto.
Apple annuncia la data di premiere di “The Hunt”
Oggi, Apple ha rivelato che “The Hunt”, prodotto dallo studio francese Gaumont e diretto da Cédric Anger, debutterà il 4 marzo. Questa notizia arriva dopo mesi di ritardi, che sono iniziati quando il giornalista Clement Garin ha messo in evidenza delle somiglianze sorprendenti tra “The Hunt”, che Anger aveva originariamente presentato come un’opera originale, e il romanzo “Shoot” di Douglas Fairbairn, pubblicato nel 1973. Quest’ultimo è stato adattato in un film nel 1976.
Somiglianze tra “The Hunt” e “Shoot”
Sia “The Hunt” che “Shoot” raccontano la storia di un gruppo di cacciatori che cominciano a sentirsi minacciati da un altro gruppo di cacciatori durante un’escursione nella natura selvaggia. “The Hunt” avrebbe dovuto debuttare su Apple TV il 3 dicembre 2025, ma le accuse di plagio hanno costretto Apple a sospendere la premiere, mentre Gaumont ha avviato un’indagine interna per chiarire come la produzione sia riuscita ad avanzare così tanto senza che le somiglianze venissero notate.
In una dichiarazione a Deadline, Gaumont ha confermato che “The Hunt” è “basato su un’opera esistente”, un’informazione che ora viene riflessa nel comunicato stampa più recente di Apple riguardo alla serie. La piattaforma streaming si riferisce a “The Hunt” come a una “serie di Cédric Anger basata sul romanzo ‘Shoot’ di Douglas Fairbairn”.
