L’ex dirigente di Meta rivela i segreti dietro il potere della pubblicità.

L’ex dirigente di Meta rivela i segreti dietro il potere della pubblicità.

L’ex dirigente di Meta rivela i segreti dietro il potere della pubblicità.

Il Testimonianza di Brian Boland: Un’Analisi Sulla Strategia di Meta

Brian Boland ha dedicato oltre dieci anni della sua carriera a sviluppare un sistema in grado di generare profitti per Meta. Giovedì, durante il suo intervento a una giuria in California, ha rivelato come la compagnia incentivasse l’attrazione di sempre più utenti, inclusi i teenager, su Facebook e Instagram, ignorando i potenziali rischi legati a queste pratiche.

Boland ha testimoniato il giorno dopo che il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, si era presentato davanti alla giuria in un caso che metteva in discussione la responsabilità di Meta e YouTube per il presunto danno alla salute mentale di una giovane donna. Zuckerberg ha descritto la missione di Meta come un tentativo di bilanciare la sicurezza con la libertà di espressione, piuttosto che concentrarsi esclusivamente sul profitto. Tuttavia, Boland ha smentito questa narrazione, sottolineando come la progettazione delle piattaforme di Meta fosse guidata dalla necessità di generare guadagni e dal desiderio di crescita.

Boland ha affermato che questa cultura, orientata al profitto e alla crescita, era evidente a tutti i livelli dell’azienda. Durante i suoi undici anni con Meta, Boland ha dichiarato di essere passato da una “profonda fede” nel progetto aziendale a una netta consapevolezza che ciò che interessava maggiormente a Zuckerberg erano la competizione e il potere.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *