LEO PULP: finalmente disponibile l’edizione limitata ed esclusiva con pre-originals

LEO PULP: finalmente disponibile l’edizione limitata ed esclusiva con pre-originals

LEO PULP è il protagonista dell’omonima serie di culto creata da due grandi maestri del fumetto italiano, Massimo Bonfatti e Claudio Nizzi, e pubblicata per la prima volta da Sergio Bonelli Editore tra il 2001 e il 2007.

Tre storie tornate a vivere qualche anno fa in volumi di grande formato e ricchi di contenuti speciali grazie a saldaPress, che ora mette quelle tre storie a disposizione dei fan in una nuova edizione limitata ed esclusiva: 100 copie cartonate e numerate per ognuno dei tre capitoli di LEO PULP, tutte firmate dagli autori.

leopulp_01_piatta

Ciascuna copia, però, ha anche un enorme valore aggiunto: contiene infatti un pre-original realizzato da Massimo Bonfatti, un disegno originale unico (firmato da Bonfatti e Nizzi) realizzato per la creazione del volume corrispondente. 100 pre-original di LA SCOMPARSA DI AMANDA CROSS, 100 di I DELITTI DI SUNSET BOULEVARD e 100 di IL CASO DELLA MAGNOLIA ROSSA. 300 piccole opere d’arte che rendono ancora più speciale un’edizione di assoluto pregio, la migliore mai prodotta di LEO PULP, una serie mai dimenticata dai suoi lettori e che rende omaggio in modo divertente e originale alla  migliore tradizione hard-boiled.

LEO PULP: un eroe di nome e di fatto

Leo Pulp è infatti un investigatore della vecchia scuola, armato di coraggio, cicatrici, whisky e incoscienza, sempre pronto a tuffarsi nell’oceano melmoso di risse, intrighi e assassini in cui annegano divi e arrampicatori sociali. Un eroe Pulp, di nome e di fatto: una canaglia ironica e insopportabile, capace di indossare i panni del grande fumetto umoristico italiano.

leopulp_02_piatta

I tre volumi dell’edizione limitata di Leo Pulp sono disponibili al prezzo di 120 euro cad. esclusivamente nello shop online del sitosaldapress.com, all’interno della collana Maèstro. Nelle schede prodotto del volume, è possibile ammirare anche le immagini di tutti e 300 i pre-originals.

Una straordinaria occasione per tutti i fan di LEO PULP di riscoprire le sue storie in un’edizione esclusiva e di portarsi a casa un pezzo originale e unico del suo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimissime

Titoli possibili (uno a scelta):

  • Crepet Shock: “Mancanza di Rispetto a Scuola Presagio di Problemi Futuri”
  • Crepet Attacca: “Giovani Irrispettosi? Colpa di un’Educazione Superficiale”
  • Allarme Crepet: “Scuola, Mancanza di Rispetto è Sintomo di un’Educazione Fallimentare”
  • Crepet Demolisce l’Educazione Moderna: “Poche Parole, Nessun Valore, Giovani Persi”
  • Crepet: “Chi Insegna il Dispetto a Scuola, Semina Male per il Futuro”

Esempio di articolo (basato sul titolo: Crepet Shock: “Mancanza di Rispetto a Scuola Presagio di Problemi Futuri”):

Lo psichiatra Paolo Crepet lancia un allarme preoccupante: la mancanza di rispetto verso i docenti è un campanello d’allarme che preannuncia problemi ben più gravi nel futuro dei giovani. Secondo Crepet, l’incapacità di mostrare deferenza e ascolto in ambito scolastico si traduce in una generale mancanza di rispetto verso le figure autoritarie e, più in generale, verso il prossimo.

Crepet individua le radici del problema in un’educazione superficiale e frettolosa. “Si educa con 15 parole, senza dare suggerimenti, senza coltivare il pensiero critico” afferma Crepet. Questa mancanza di profondità e di stimoli intellettuali porta i giovani a sviluppare un atteggiamento di superficialità e disinteresse, che si manifesta anche attraverso la mancanza di rispetto.

Il monito di Crepet è chiaro: è necessario ripensare radicalmente il modello educativo, puntando su una maggiore attenzione alla formazione del carattere e alla trasmissione di valori fondamentali come il rispetto, la responsabilità e l’empatia. Solo così si potrà arginare la deriva dell’irrispetto e costruire un futuro migliore per le nuove generazioni.