Fibrillazione atriale, come vivere meglio: i consigli per una buona qualità di vita

Fibrillazione atriale, come vivere meglio: i consigli per una buona qualità di vita

Le persone con malattie cardiache, inclusa la fibrillazione atriale, hanno un rischio maggiore di sviluppare complicanze gravi legate all’influenza. È quindi importante vaccinarsi ogni anno per mantenere il sistema immunitario preparato e limitare i rischi di infezioni critiche.

Lo stress è una delle cause principali di episodi di aritmia nei pazienti con AFib. Inoltre, lo stress cronico può portare a comportamenti dannosi come il fumo e l’eccesso di alcol. Studi pubblicati dall’American College of Cardiology mostrano che praticare yoga un’ora, due volte a settimana, può migliorare il ritmo cardiaco, abbassare la pressione e la frequenza cardiaca, riducendo la frequenza degli episodi di fibrillazione. Oltre a ciò, lo yoga contribuisce a migliorare l’umore diminuendo stati depressivi e ansia, contrastando quindi lo stress.

Fonti:

Le notizie riguardanti sintomi e cure riportate su blog.it vengono esposte a titolo informativo. Nel caso, voi o i vostri cari, soffriate di una delle patologie da noi trattate vi invitiamo a contattare il vostro medico curante..

Non perderti tutte le notizie della categoria salute su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *