Governo e ddl: Stop ai social per under 15, corsi per docenti in arrivo.

Governo e ddl: Stop ai social per under 15, corsi per docenti in arrivo.

Governo e ddl: Stop ai social per under 15, corsi per docenti in arrivo.

Stop ai Social per i Minori di 15 Anni: Un Disegno di Legge in Discussione

Un nuovo disegno di legge intende mettere fine all’accesso ai social media per i minori di quindici anni. Depositato due anni fa, il progetto è ora tornato sul tavolo del Senato per una seconda chance dopo un lungo periodo di stallo.

Secondo quanto riportato da La Repubblica, il provvedimento è esaminato dall’ottava commissione di Palazzo Madama, che si occupa di Ambiente, Transizione ecologica, Energia, Lavori pubblici, Comunicazioni e Innovazione tecnologica. Il testo principale è stato redatto in forma bipartisan dalla senatrice Lavinia Mennuni (FdI) e dalla senatrice Simona Malpezzi (Pd), con la relatore Claudio Fazzone. Una proposta simile è attualmente in discussione anche alla Camera dei Deputati, presentata da Marianna Madia.

Questo disegno di legge ha ottenuto l’appoggio unanime di tutti i partiti, ed è emerso da un ampio processo di audizioni con esperti e associazioni del settore. Dopo aver ricevuto feedback e modifiche, nel mese di ottobre il ddl era vicino all’approvazione ma si era successivamente bloccato, riprendendo ora vitalità con l’urgenza di affrontare nuove problematiche sociali.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *