Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Mali, attentato jihadista in un resort: due morti e quattordici feriti

Attentato in un resort del Mali. Il luogo di soggiorno si trova nella periferia est della capitale Bamako. L’area turistica è frequentata per lo più da clienti provenienti dall’occidente. I terroristi hanno sparato raffiche di proiettili, uccidendo due persone e ferendone quattordici. Uno dei due morti era un franco-gabonese.

Le forze speciali maliane hanno liberato 32 ostaggi, tra cui tre cittadini del Mali e quattro occidentali. Pare non ci siano italiani coinvolti, la Farnesina ha verificato che tutti i connazionali in Mali stiano bene. Una colonna di fumo nero ha invaso i cieli maliani.

Il governo conferma che si sia trattato di un “attacco jihadista”, i terroristi infatti avrebbero gridato “Allah u-Akbar”. Pare siano stati uccisi quattro degli assalitori, ma non si sa se ce ne siano altri in fuga. Sono intervenuti anche militari Onu e milizie francesi.

Secondo attacco islamico in due anni

Non è la prima volta che un resort del Mali finisce sotto il mirino estremista islamico. L’anno scorso era stato attaccato l’Hotel Radisson Blu, ci furono 20 morti. L’attacco venne rivendicato dall’Aqmi, al-Qaida nel Maghreb islamico.

Lingua predefinita del sito

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed