Natale: Scopri le canzoni profonde che renderanno le tue feste uniche!

Natale: Scopri le canzoni profonde che renderanno le tue feste uniche!

Natale: Scopri le canzoni profonde che renderanno le tue feste uniche!

È il periodo festivo e la musica natalizia è ovunque. Anche se amo Mariah Carey e Wham! come tutti, a un certo punto si finisce per stancarsi di ascoltare sempre le stesse canzoni. Ecco quindi 10 suggerimenti per arricchire la tua playlist natalizia con brani meno ovvi.

Tom Waits – Christmas Card from a Hooker in Minneapolis

Ci sono molte canzoni natalizie malinconiche, da “Hard Candy Christmas” di Dolly Parton a “Fairytale of New York” dei Pogues. Ma “Christmas Card from a Hooker in Minneapolis” è davvero una di quelle che possono far abbassare il morale della festa. Il colpo di scena finale è sufficiente a far mettere di nuovo i regali sotto l’albero, tanto da essere troppo giù di corda per aprirli.

Lindstrøm – Little Drummer Boy

Amo la versione classica di Bing Crosby e David Bowie, ma l’ho sentita mille volte. Lindstrøm trasforma il ritmo incalzante del tamburo in una lenta melodia ipnotica che culmina in un’esperienza disco spaziale. Ci sono diverse versioni di questo brano, da edit brevi a una di 20 minuti, ma personalmente preferisco la versione completa di 42 minuti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *