Netflix acquisisce Ready Player Me, azienda specializzata nella creazione di avatar per videogiochi.
Strategia di Espansione dei Giochi
Netflix ha anche chiuso molti degli studi acquisiti o li ha restituiti ai loro fondatori. Questi cambiamenti possono essere stati previsti. Netflix sapeva che entrare nel mondo dei giochi sarebbe stato un esperimento, e che avrebbe dovuto adattarsi man mano che scopriva cosa funzionasse e cosa no.
Nel corso della sua strategia di cambiamento, Netflix ha ingaggiato un nuovo dirigente, Alain Tascan, ex di Epic Games, come Presidente dei Giochi. Verdu, che all’epoca era VP di intelligenza artificiale generativa per i giochi, è uscito sette mesi dopo.
Sotto la guida di Tascan, Netflix ha ampliato la sua offerta di giochi per TV, concentrandosi su giochi da party, giochi per bambini, giochi narrativi e titoli più mainstream. Recentemente, il servizio di streaming ha rilasciato una serie di giochi da party per TV e dispositivi mobili, inclusi Netflix Puzzled, PAW Patrol Academy e WWE2K25, nonché Red Dead Redemption e Best Guess, un gioco da party dal vivo condotto da Hunter March e Howie Mandel.
