Novità Welfare Docenti: e-commerce, assicurazione sanitaria e card per familiari. Scopri i dettagli!
Nel 2026 è previsto il lancio di un piano welfare dedicato ai docenti, come riportato da Il Sole 24 Ore. Questo piano porta con sé numerose novità significative. Tra queste, il 29 dicembre 2025 il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) e i sindacati hanno firmato il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo (CCNI), che stabilisce i criteri per l’accesso a un nuovo sistema di assistenza sanitaria integrativa per il personale scolastico.
Novità per il personale scolastico
Il 6 ottobre 2025 è stato pubblicato un avviso pubblico per l’adesione a convenzioni non onerose, destinate alla vendita di beni e servizi a condizioni vantaggiose per il personale scolastico. Queste opportunità saranno disponibili tramite una piattaforma tecnologica dedicata, realizzata per garantire un accesso semplice e diretto ai vantaggi previsti dal piano welfare.
Inoltre, nelle prossime settimane, sarà lanciata una nuova e innovativa piattaforma di e-commerce, progettata specificamente per il personale della scuola. Questa piattaforma consentirà agli insegnanti di acquistare beni e servizi a condizioni agevolate attraverso un ambiente web sicuro e user-friendly, ampliando ulteriormente le possibilità di accesso a offerte vantaggiose.
