Parte il tour Edufintour di Poste Italiane per diffondere la cultura finanziaria

Parte il tour Edufintour di Poste Italiane per diffondere la cultura finanziaria

0

Parte da Roma, giovedì 20 giugno alle 16, dallo storico ufficio postale di Piazza di San Silvestro, il progetto “EDUFinTOUR”. Si tratta di un’iniziativa di Poste Italiane volta a promuovere la cultura economica tra i cittadini attraverso una serie di incontri di educazione finanziaria gratuiti. Durante questi appuntamenti, esperti di educazione finanziaria illustreranno argomenti come il credito, gli investimenti, la protezione, la previdenza e il passaggio generazionale. L’obiettivo è aiutare i partecipanti a gestire in modo efficiente le proprie finanze attraverso scelte più consapevoli.

I relatori forniranno informazioni anche su altre iniziative di educazione finanziaria offerte da Poste Italiane, come il contenuto presente sul sito www.posteitaliane.it. Qui, i cittadini possono accedere gratuitamente a podcast, videopillole e guide su diversi livelli di conoscenza ed esperienza economica. Inoltre, il sito contiene un ampio glossario con spiegazioni semplici e comprensibili di termini finanziari, assicurativi, creditizi e previdenziali.

Il programma di “EDUFinTOUR” per il 2024 coinvolgerà sei città italiane, a partire da Napoli il 18 luglio, per poi proseguire con tappe a Firenze, Palermo, Torino e Trieste tra settembre e dicembre. Questa iniziativa si inserisce nell’impegno tradizionale di Poste Italiane nel soddisfare le esigenze dei cittadini e nell’aderire ai principi internazionali ESG promossi dall’ONU.

Le foto relative a questa iniziativa saranno rese disponibili dall’ufficio stampa di Poste Italiane.

Questa iniziativa si inserisce nell’impegno tradizionale di Poste Italiane nel soddisfare le esigenze dei cittadini e nell’aderire ai principi internazionali ESG promossi dall’ONU.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *