Pole di Russell in Austria: Leclerc e Hamilton in seconda fila, Antonelli quarto.
George Russell Dominante nella Qualifica del Gran Premio d’Austria
SPIELBERG (AUSTRIA) (ITALPRESS) – George Russell ha riscritto la storia delle qualifiche del Gran Premio d’Austria di Formula 1, conquistando la pole position con un tempo fulmineo di 1’06″113. Il pilota britannico della Mercedes ha mostrato una prestazione impressionante, nonostante le sfide presentate da altri concorrenti, specialmente da parte di Max Verstappen, che ha provocato l’uscita di una bandiera gialla nell’ultimo settore. Questa situazione ha complicato le cose per molti; tuttavia, Russell è riuscito a sfruttare al meglio il suo giro, battendo Charles Leclerc della Ferrari, il quale ha chiuso a 0″236, e Lewis Hamilton, che ha completato la seconda fila a 0″295 di distanza.
Il leader del campionato, Andrea Kimi Antonelli, si è piazzato quarta, a soli 0″301 dal suo compagno di squadra, e ha dovuto affrontare i limiti delle qualifiche, rallentando nel finale a causa della bandiera gialla. Dietro di lui, il pilota Red Bull, Max Verstappen, si è posizionato quinto, seguito dalle McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri.
Nonostante le incertezze del tracciato, i piloti hanno dimostrato una grande preparazione e determinazione. La lotta in pista si fa sempre più intensa con l’avvicinarsi della gara di domani, prevista per le 15. Questo Gran Premio d’Austria si preannuncia emozionante, e tutti gli occhi sono puntati sui piloti di prima fila.
La Griglia di Partenza e le Prestazioni dei Piloti
La griglia di partenza per il Gran Premio d’Austria è ricca di talenti e sorprese. Ecco i dettagli delle prime file:
1a fila
- George Russell (GBR) Mercedes – 1’06″113 (media 235,560 km/h)
- Charles Leclerc (MON) Ferrari – 1’06″349
2a fila
3. Lewis Hamilton (GBR) Ferrari – 1’06″408
4. Andrea Kimi Antonelli (ITA) Mercedes – 1’06″414
3a fila
5. Max Verstappen (NED) Red Bull – 1’06″475
6. Lando Norris (GBR) McLaren – 1’06″502
4a fila
7. Oscar Piastri (AUS) McLaren – 1’06″511
8. Isack Hadjar (FRA) Red Bull – 1’06″632
5a fila
9. Liam Lawson (NZL) Racing Bulls – 1’06″955
10. Arvid Lindblad (GBR) Racing Bulls – 1’07″007
6a fila
11. Pierre Gasly (FRA) Alpine – 1’07″223
12. Gabriel Bortoleto (BRA) Audi – 1’07″293
7a fila
13. Oliver Bearman (GBR) Haas – 1’07″523
14. Nico Hülkenberg (GER) Audi – 1’07″611
8a fila
15. Esteban Ocon (FRA) Haas – 1’07″817
16. Franco Colapinto (ARG) Alpine – 1’08″171
9a fila
17. Carlos Sainz (ESP) Williams – 1’08″252
18. Alexander Albon (THA) Williams – 1’08″509
10a fila
19. Sergio Perez (MEX) Cadillac – 1’08″945
20. Valtteri Bottas (FIN) Cadillac – 1’09″030
11a fila
21. Fernando Alonso (ESP) Aston Martin – 1’09″942
22. Lance Stroll (CAN) Aston Martin – 1’10″363
Un aspetto interessante delle qualifiche odierne è stata la competitività tra le squadre. In particolare, la Ferrari ha dimostrato di essere in forma, con Leclerc e Hamilton che si sono piazzati nelle prime file, pronti a lottare per un buon risultato nella gara di domani. Anche le McLaren di Norris e Piastri stanno mostrando miglioramenti, il che rende la situazione ancora più intrigante.
I fan della Formula 1 possono attendere con ansia la gara di domani al tracciato di Spielberg, che promette scintille e sorprese. La schermaglia in pista tra Russell, Leclerc, Hamilton, e gli altri concorrenti renderà la gara decisamente entusiasmante.
Per ulteriori dettagli, resta sintonizzato su fonti ufficiali come la Formula 1 e l’ITALPRESS.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
