Protesta studenti a Roma: lancio di bottiglie contro scuola e didattica obsoleta.

Protesta studenti a Roma: lancio di bottiglie contro scuola e didattica obsoleta.

“L’attacco contro gli studenti del Liceo Righi riuniti in assemblea è un fatto gravissimo,” ha dichiarato la senatrice del Partito Democratico, Cecilia D’Elia. “Non si può minimizzare questa aggressione politica, violenta e squadrista.” Ha quindi sollecitato un’interrogazione al governo affinché affronti la questione seriamente, anziché ignorarla. Anche il deputato Andrea Casu, sempre del PD, ha condiviso sui social le immagini dell’attacco, promettendo un’azione analoga alla Camera dei Deputati.

Le manifestazioni e le occupazioni continuano a far discutere e a rappresentare una chiara espressione di un malcontento crescente tra gli studenti, che si sentono trascurati da un sistema educativo che sembra non rispondere alle loro necessità. La situazione richiede attenzione da parte delle istituzioni per creare un dialogo costruttivo e risolvere le problematiche che affliggono il mondo della scuola.

Fonti ufficiali come l’Unione degli Studenti e l’ANSA hanno coperto l’evolversi di queste situazioni, reporting le ingiustizie e le problematiche che gli studenti stanno affrontando. Mentre ci avviciniamo al 17 novembre, l’attenzione sulle rivendicazioni degli studenti non mostra segni di attenuazione e potrebbe amplificarsi ulteriormente.

Non perderti tutte le notizie di Scuola e Università su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *