Salvini: “Ue sorda e assente, urge un cambiamento delle regole europee”

Salvini: “Ue sorda e assente, urge un cambiamento delle regole europee”

Salvini: “Ue sorda e assente, urge un cambiamento delle regole europee”

Il vicepremier Matteo Salvini ha tenuto una conferenza stampa a Milano, presentando il programma della manifestazione patriottica prevista in piazza Duomo per il 18 aprile. Durante l’intervento, ha criticato l’Unione Europea per le sue regole, che ostacolano l’uso dei fondi italiani a sostegno della popolazione in difficoltà. Salvini ha sottolineato che gli italiani non chiedono aiuti finanziari dall’estero, ma vogliono poter utilizzare i soldi provenienti dalle loro tasse. Ha evocato l’urgenza di un cambiamento nelle normative europee, altrimenti l’Italia sarà costretta ad agire autonomamente.

Salvini: Un Appello all’Europa per Sostenere gli Italiani in Difficoltà

MILANO – Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, nonché presidente della Lega Salvini Premier, ha tenuto una conferenza stampa nella storica sede della Lega Nord in via Bellerio. Durante l’incontro, ha presentato il programma della manifestazione organizzata dai patrioti europei che si svolgerà a Milano il 18 aprile in piazza Duomo.

ROMA (ITALPRESS) – In collegamento con “Mattino Cinque” su Canale 5, Salvini ha espresso la sua frustrazione nei confronti di un’Europa che considera sorda e assente, ostacolando così la possibilità di aiutare gli italiani in difficoltà. “Abbiamo a disposizione fondi che potrebbero essere utilizzati, ma le attuali regole europee ci impediscono di farlo”, ha affermato.

Il ministro ha sottolineato l’importanza di poter accedere ai fondi derivanti dalle tasse degli italiani, specificando che non si tratta di chiedere denaro da altri Paesi, come Germania e Francia. “Domani in piazza Duomo ci saranno migliaia di lavoratori, agricoltori e famiglie, uniti per chiedere la libertà di utilizzare le risorse che già possediamo per sostenere chi è in difficoltà”, ha dichiarato Salvini con fermezza.

Affrontando la questione delle restrizioni imposte dalle regole europee, Salvini ha evidenziato come il Patto di stabilità e i vincoli sugli aiuti di Stato impediscano di intervenire in modo efficace. “Ci dicono che la situazione è grave, ma non ancora disperata, quasi giustificando l’immobilismo. Questa logica è inaccettabile. Se l’Europa non ci permette di cambiare le regole, ci mobiliteremo autonomamente per trovare soluzioni”.

Salvini: Critiche alle Regole Europee e Manifestazione a Milano

MILANO – Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha convocato una conferenza stampa presso la storica sede della Lega Nord in via Bellerio. L’obiettivo è presentare il programma della manifestazione organizzata dai patrioti europei, prevista per sabato 18 aprile in piazza Duomo a Milano.

Il vicepremier ha espresso, durante un’intervista a “Mattino Cinque” su Canale 5, la sua frustrazione verso l’Unione Europea. Ha affermato che l’assenza di ascolto da parte delle istituzioni europee ostacola la possibilità di sostenere gli italiani in difficoltà. Salvini ha avvertito che, sebbene ci siano risorse disponibili per affrontare le problematiche, le attuali normative europee impediscono un utilizzo efficace di tali fondi.

Salvini ha enfatizzato la presenza di migliaia di lavoratori, agricoltori e famiglie nella manifestazione di Milano, sottolineando che non si tratta di chiedere aiuto economico ad altri paesi europei, come Germania o Francia. La richiesta principale è di poter utilizzare i fondi già versati dagli italiani attraverso le tasse, per fornire supporto a coloro che si trovano in difficoltà economica.

Il ministro ha anche evidenziato come le attuali regole europee, come il Patto di Stabilità e i vincoli sugli aiuti di Stato, rendano impossible l’uso di risorse nazionali per aiutare i connazionali. Ha citato una metafora tragica riguardo alla sciocchezza di attendere per un intervento necessario, sottolineando che l’Europa deve permettere modifiche alle regole o le autorità italiane agiranno autonomamente.

Non perderti tutte le notizie di politica su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *