Inter dominante, Torino umiliato 5-0: una partita da incorniciare per i nerazzurri!
Inter in Grande Stile: Vittoria Schiacciante Contro il Torino
MILANO (ITALPRESS) – Il campionato dell’Inter inizia nel migliore dei modi con una vittoria schiacciante per 5-0 contro il Torino. Gli autori dei gol sono stati Lautaro Martinez, Bonny, Bastoni e una doppietta di Thuram, che ha mostrato una forma strepitosa già in questa prima fase del torneo. Per Cristian Chivu, l’esordio da allenatore è stato da incorniciare, mentre Marco Baroni dovrà rivedere le strategie dopo un debutto da dimenticare. Il Torino, battuto con ampio margine, affronterà la Fiorentina in un match cruciale per il riscatto previsto domenica alle 18:30.
Per l’Inter, il prossimo impegno sarà contro l’Udinese, previsto per le 20:45 a San Siro, con il tecnico Chivu che ha deciso di mantenere la stabilità nei meccanismi di gioco anziché stravolgerli. Il centrocampista Barella è stato schierato in cabina di regia, prendendo il posto dell’infortunato Calhanoglu, mentre in attacco la coppia Lautaro-Thuram ha fatto scintille.
Inizio di Partita e Sviluppo della Gara
Baroni ha optato per un audace 4-3-3, con Vlasic e Ngonge a supporto del nuovo acquisto Simeone. L’Inter ha subito preso in mano le redini del gioco, sfruttando i calci piazzati per sbloccare il punteggio. Il primo gol è arrivato al 18′ del primo tempo grazie a Bastoni, che ha anticipato tutti con una deviazione di testa su un corner, beffando il portiere Israel.
La gestione del possesso palla da parte dei nerazzurri ha reso difficile per il Torino uscire dalla propria metà campo. Dal controllo dominante dell’Inter è scaturito il secondo gol: al 36′, Thuram, servito da Sucic, ha superato Israel con un diagonale imprendibile, portando il punteggio sul 2-0.
Il francese Thuram ha continuato a farsi notare, sfiorando la terza rete a tre minuti dalla fine del primo tempo con un tiro potente dal limite dell’area. I granata hanno tentato di cambiare approccio nella ripresa, ma un errore clamoroso di Gineitis ha permesso a Lautaro Martinez di segnare la terza rete dell’Inter, conquistando così il pallone e insaccandolo in rete.
Al 17′ del secondo tempo, l’Inter ha calato il poker con un colpo di testa imperioso di Thuram dopo un ottimo traversone di Bastoni. L’attaccante ha così siglato la sua prima doppietta stagionale, mostrando un’intesa eccezionale con la squadra.
Nonostante il punteggio, il Torino ha provato a reagire, ma un ulteriore errore durante una fase di costruzione ha portato al quinto gol dell’Inter, con Bonny che ha segnato al suo debutto. L’unica nota negativa per i nerazzurri è stata la protesta del tifo organizzato a causa delle restrizioni sugli abbonamenti, che hanno creato malcontento fra i sostenitori.
Tabellino della Partita
INTER (3-5-2): Sommer 6; Pavard 6.5, Acerbi 6.5, Bastoni 7.5 (41’st Luis Henrique sv); Dumfries 6.5, Sucic 7, Barella 7, Mkhitaryan 6.5 (34’st Diouf sv), Dimarco 6.5 (21’st Carlos Augusto 6); Lautaro 7.5 (34’st Zielinski sv), Thuram 8 (21’st Bonny 7).
In panchina: Di Gennaro, J.Martinez, De Vrij, Frattesi, Bisseck, Darmian, Palacio.
Allenatore: Chivu 7.5.
TORINO (4-3-3): Israel 4.5; Lazaro 5 (35’st Anjorin sv), Coco 4.5, Masina 4.5, Biraghi 4.5; Ilkhan 5 (13’st Tameze 5), Gineitis 4.5, Casadei 5; Ngonge 5 (35’st Pedersen sv), Simeone 5 (19’st Adams 5), Vlasic 5.5 (13’st Aboukhlal 5.5).
In panchina: Paleari, Popa, Ilic, Maripan, Dembelè, Bianay Balcot, Perciun, Zapata, Njie.
Allenatore: Baroni 4.
ARBITRO: La Penna di Roma 6.
RETI: 18’pt Bastoni, 36’pt, 17’st Thuram, 7’st Lautaro, 27’st Bonny.
NOTE: terreno di gioco in buone condizioni; Spettatori: 72.332; Angoli 6-5 per l’Inter; Recupero 1’pt, 0’st.
Questa prestazione esemplare dell’Inter non fa che aumentare le aspettative per la stagione che sta per snodarsi, mentre il Torino dovrà riorganizzarsi per affrontare al meglio il prossimo incontro. Per ulteriori aggiornamenti sulle squadre e sulle prestazioni dei giocatori, vi invitiamo a seguire le prossime partite di campionato.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
