Perché avere un laptop quando un telefono pieghevole offre tutto ciò che serve?

Perché avere un laptop quando un telefono pieghevole offre tutto ciò che serve?

Perché avere un laptop quando un telefono pieghevole offre tutto ciò che serve?

Cos’è il Purse Computer?

La prima regola del Purse Computer è controllare la propria borsa prima di uscire di casa. Pochi giorni fa, ho fatto una passeggiata di quindici minuti verso una caffetteria locale convinto di avere con me la mia nuova tastiera pieghevole, l’elemento essenziale che avrebbe trasformato il Galaxy Z Fold 7 in una postazione di lavoro mobile. Durante il tragitto, mi sono congratulato con me stesso per quanto fosse leggero in confronto al mio MacBook. “È quasi come se non fosse presente”, pensavo.

Questo perché non era presente, cosa che ho scoperto solo una volta arrivato a destinazione. Ho digitato alcune email con le dita, bevuto un latte macchiato e sono tornato a casa in preda alla vergogna.

Con l’uso di ogni smartphone di punta del 2025, l’inizio del 2026 mi ha dato tempo per rivalutare alcuni dei miei preferiti. In attesa dell’arrivo del Galaxy Z Trifold, ho iniziato a portare lo Z Fold 7, così sottile e leggero da offrire tutti i vantaggi di un telefono pieghevole senza i consueti svantaggi di peso e dimensioni. Quando mi sono reso conto di avere di fatto un Chromebook senza tastiera, ho pensato di acquistare una tastiera e vedere fino a che punto potevo spingermi utilizzando un telefono pieghevole come laptop. Non è perfetto, ma rinunciare a questo comfort sarà difficile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *