La Regione Lazio in primo piano all’Arabian Travel Market di Dubai

La Regione Lazio parteciperà all’Arabian Travel Market (ATM) di Dubai, evento chiave per il turismo in Medio Oriente, dal 28 aprile al 1° maggio 2025. In collaborazione con ENIT/Italia, il Lazio mostrerà le sue attrazioni turistiche ai mercati internazionali, con un focus particolare sugli Emirati Arabi Uniti. L’assessore Elena Palazzo sottolinea l’importanza di presentare un turismo esperienziale, sostenibile e di qualità, attirando interesse da un pubblico con elevata capacità di spesa. Quattordici imprese turistiche regionali parteciperanno a incontri B2B per valorizzare ulteriormente il brand Lazio.
Il Lazio al Arabian Travel Market di Dubai 2025
ROMA (ITALPRESS) – Anche quest’anno la Regione Lazio prenderà parte all’Arabian Travel Market (ATM) di Dubai, l’evento fieristico di riferimento per il turismo in Medio Oriente, che si svolgerà dal 28 aprile al 1° maggio 2025 presso il Dubai World Trade Centre.
Il Lazio avrà a disposizione un proprio spazio espositivo all’interno dell’area ENIT/Italia, con l’obiettivo di promuovere l’offerta turistica regionale sui mercati internazionali, focalizzandosi particolarmente sugli Emirati Arabi Uniti. Questo mercato è tra i più dinamici e strategici per il nostro territorio, e durante l’evento verrà presentata una selezione delle migliori esperienze culturali, naturali ed enogastronomiche della regione. L’intento è quello di proporre un turismo esperienziale, sostenibile e di alta qualità, rispondendo alle esigenze di un pubblico sempre più attento e ricercato.
Elena Palazzo, assessore al Turismo, all’Ambiente e alla Sostenibilità della Regione Lazio, ha dichiarato che la partecipazione a questo evento rappresenta un’importante opportunità per mettere in luce il brand Lazio. All’interno dello spazio espositivo regionale, quattordici imprese turistiche locali parteciperanno a incontri B2B con buyer sia internazionali che nazionali. Questa iniziativa permette di facilitare contatti e creare sinergie vantaggiose nel settore turistico.
L’ATM di Dubai si configura come una piattaforma cruciale per valorizzare l’attrattiva del Lazio. Il target di pubblico presente all’evento, inclini ai viaggi e dotati di maggiore capacità di spesa, si allinea perfettamente con l’offerta di eccellenza che caratterizza la nostra regione, disponibile durante tutto l’anno. Un’ottima occasione per farsi conoscere e aumentare la visibilità turistica del Lazio nel panorama internazionale.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS)
Il Lazio all’Arabian Travel Market 2025 di Dubai
ROMA (ITALPRESS) – Anche per il 2025, la Regione Lazio sarà presente all’Arabian Travel Market (ATM) di Dubai, uno dei principali eventi fieristici del settore turistico in Medio Oriente. La manifestazione si svolgerà dal 28 aprile al 1° maggio presso il Dubai World Trade Centre, un contesto ideale per promuovere le attrazioni turistiche della regione.
All’interno dell’area ENIT/Italia, il Lazio avrà uno spazio dedicato dove metterà in vetrina le proprie offerte turistiche a livello internazionale, con un focus particolare sugli Emirati Arabi Uniti. Quest’area rappresenta un mercato altamente dinamico e strategico per il nostro territorio. L’assessore al Turismo della Regione Lazio, Elena Palazzo, ha dichiarato: “A Dubai presentiamo il meglio del nostro patrimonio naturale, culturale ed enogastronomico, puntando a un turismo esperienziale, sostenibile e di alta qualità, che risponde efficacemente alle esigenze dei mercati prestigiosi, come quello del Golfo”.
Nello spazio espositivo del Lazio saranno presenti quattordici imprese turistiche regionali, pronte a partecipare a incontri B2B con acquirenti sia internazionali che nazionali. L’ATM di Dubai rappresenta un’importante occasione per rafforzare la visibilità del marchio Lazio. La clientela di riferimento, appassionata di viaggi e con una forte capacità di spesa, si allinea perfettamente con l’offerta d’eccellenza che il Lazio può garantire durante tutto l’anno, come sottolineato dall’assessore Palazzo.
Questo evento si configura quindi come una piattaforma strategica per il Lazio, contribuendo a far conoscere ulteriormente le sue meraviglie e le opportunità di investimento nel settore turistico. Con un approccio mirato e professionale, la Regione punta a consolidare la propria posizione nei mercati internazionali, creando sinergie e sviluppando nuove collaborazioni.
Non perderti tutte le notizie di turismo, viaggi e vacanze su Blog.it