Sicindustria e Unicredit sostengono le imprese nella transizione energetica

Sicindustria e Unicredit sostengono le imprese nella transizione energetica

0

UniCredit e Sicindustria hanno firmato oggi a Palermo un protocollo finalizzato a sostenere le aziende associate nell’affrontare la transizione energetica e promuovere la crescita e lo sviluppo sostenibile. Grazie a questo accordo, le imprese potranno accedere a una vasta gamma di soluzioni finanziarie per sostenere gli investimenti necessari per raggiungere obiettivi di sostenibilità.

In particolare, le imprese potranno beneficiare del Finanziamento Futuro Sostenibile, una nuova forma di prestito pensata per le imprese che si impegnano a migliorare il proprio profilo di sostenibilità. Inoltre, potranno accedere a Minibond sostenibili e Basket Bond ESG, Energy leasing e Finanziamenti impact per progetti con obiettivi di impatto sociale.

Per supportare le imprese associate a Sicindustria nell’approfondire le tematiche legate alla sostenibilità e alla cultura finanziaria, UniCredit metterà a disposizione percorsi formativi e di educazione finanziaria attraverso la propria Banking Academy, offerti gratuitamente.

Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia di UniCredit, ha sottolineato l’importanza della sostenibilità per la Banca, che ha da tempo avviato azioni concrete per finanziare la transizione energetica e digitale e per investire in attività con impatti positivi sulla società, sull’ambiente e sui territori. L’accordo con Sicindustria si inserisce in questo percorso, contribuendo a promuovere la consapevolezza sulla sostenibilità tra le imprese associate.

Il presidente di Sicindustria, Luigi Rizzolo, ha evidenziato come l’attenzione alle pratiche sostenibili sia fondamentale per uno sviluppo costante e duraturo nel tempo, per migliorare la reputazione finanziaria e rimanere competitivi sul mercato. Le imprese associate a Sicindustria stanno già seguendo con determinazione la strada della transizione ecologica e l’accordo con UniCredit rappresenta un ulteriore sostegno in questo percorso.

La firma di questo protocollo rappresenta un importante passo avanti per entrambe le parti e offre agli associati di Sicindustria nuove opportunità di crescita e di sostenibilità.

– Foto: ufficio stampa Unicredit – (ITALPRESS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *