Tragedia nel Mantovano: bracciante muore durante raccolta angurie, potrebbe essere malore da caldo.

Tragedia nel Mantovano: bracciante muore durante raccolta angurie, potrebbe essere malore da caldo.

Tragedia nel Mantovano: bracciante muore durante raccolta angurie, potrebbe essere malore da caldo.

Tragico Incidente a Borgocarbonara: Bracciante Marocchino Senza Vita

MANTOVA (ITALPRESS) – Nel pomeriggio di ieri, un bracciante agricolo di 55 anni, originario del Marocco, ha perso la vita in un incidente sul lavoro avvenuto a Borgocarbonara, nel Mantovano. L’uomo stava raccogliendo angurie in un campo di un’azienda agricola quando, per motivi ancora da accertare, si è accasciato a terra, tragicamente con il passare dei minuti. L’ipotesi più attendibile potrebbe riguardare un malore dovuto alle alte temperature estive che in questi giorni stanno caratterizzando l’area.

Immediatamente i colleghi dell’uomo hanno attivato i soccorsi, contattando il 118. Nonostante l’intervento tempestivo dei sanitari, i tentativi di rianimarlo sono stati vani, lasciando una comunità in lutto e profonda commozione per la tragica perdita. La notizia ha suscitato grande risonanza, in particolare tra le associazioni di categoria che rappresentano i lavoratori del settore agricolo.

Le autorità competenti e i Carabinieri della stazione di Gonzaga hanno avviato un’indagine per ricostruire le dinamiche dell’incidente. Questo triste episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro, in particolare nei settori agricoli dove, purtroppo, si registrano frequentemente incidenti e situazioni di rischio legate alle condizioni meteorologiche estreme.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *